Gestione e approvazione delle fatture passive

La gestione e approvazione del ciclo passivo di fatturazione è ancora oggi uno di quei processi che le aziende faticano a trasformare in digitale. In molti casi le fatture passive in formato XML vengono convertite in PDF, salvate in una cartella di rete e infine stampate per essere portate fisicamente sulle scrivanie degli utenti che devono approvarle e contabilizzarle. In altri casi la stampa viene evitata, ma le fatture vengono comunque trasmesse via email, senza la possibilità di un controllo efficiente ed in tempo reale.

Noi abbiamo immaginato un flusso più semplice e sicuro, dove queste inefficienze sono superate. Con DocLife abbiamo progettato una soluzione innovativa che facilita e digitalizza le attività quotidiane e routinarie del Dipartimento Amministrazione e contabilità.

La nostra soluzione gestisce in modo integrato sia le fatture passive SDI che quelle non SDI, trasformando un processo frammentato in un flusso digitale fluido. Per le fatture SDI, DocLife le recupera direttamente dall’ERP,  o da cartelle di rete, rendendole leggibili e applicando automaticamente il workflow digitale di approvazione. Gli utenti non devono più cercare nelle mail o cartelle, troveranno tutto direttamente nel cruscotto di DocLife “Le mie attività”,  dove le fatture appariranno come task da completare. Dopo la verifica, il processo di approvazione si conclude in modo chiaro e tracciabile.

Dalla dashboard “Processi” di abbiamo creato un punto di controllo completo, dove è possibile monitorare l’avanzamento di tutte le attività di approvazione delle fatture passive in tempo reale.

Per le fatture non SDI la nostra suite è in grado di gestirle sia tramite email, sia attraverso la digitalizzazione via scanner, archiviandole automaticamente e inserendole nel flusso di approvazione.

Quando il cliente attiva con noi anche il servizio di fatturazione elettronica HorsaFE, DocLife diventa un vero e proprio cruscotto unico di consultazione per tutto il ciclo di fatturazione attivo e passivo. Con HorsaFE e DocLife le fatture attive vengono automaticamente recuperate dall’ERP che emette l’XML e le fatture passive vengono automaticamente recuperate da SDI.

Stiamo creando una nuova era per la gestione del ciclo passivo di fatturazione, dove tutto è digitale, automatizzato e sempre sotto controllo.

Plus della soluzione

Riduzione significativa dei tempi e dei costi

per l’approvazione delle fatture passive, eliminando l’uso carta riducendo l’uso delle email

Ottimizzazione, centralizzazione e controllo completo

di tutte le fasi del processo di approvazione delle fatture passive

Gestione integrata e senza soluzione di continuità

del ciclo passivo, sia per le fatture SDI che non SDI

Scopri tutti i moduli disponibili

Hai bisogno di maggiori info a riguardo delle integrazioni?