Metadata extractor è il moduo che abilita in DocLife le funzionalità necessarie per l’estrazione di metadati da file XML o PDF.

Molti documenti portano informazioni aggiuntive che vanno al di là del semplice contenuto testuale: è il caso degli XML e dei PDF con tag.

Per queste tipologie di documenti è spesso mettere in atto procedure di estrazione di informazioni che possono arricchire l’archiviazione e la classificazione all’interno di DocLife.

Con il Metadata extractor di DocLife è possibile estrapolare il contenuto informativo presente in XML e PDF associandolo ai metadati che valorizzano e che permettono di ricercare uno specifico documento.

Per gli XML il metadata extractor viene applicato per esempio alle fatture elettroniche, alle bolle doganali, agli ordini NSO (provenienti dal Nodo Smistamento Ordini): il formato tecnico di tali documenti viene quindi interepretato da DocLife, che rende disponibile sia la visualizzazione “human readable” del file, sia il set di metadati associati.

Per i PDF il metadata extractor può essere applicato a tutte le tipologie di file costruite con logiche di tag, in modo da leggere specifici campi estrapolandone le informazioni contenute.

Versatile

Applicabile a PDF e XML

Workflow

Automatizza le procedure di caricamento ed estrazione massiva di informazioni

Veloce

Permette di velocizzare operazioni routinarie

FAQ

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vuoi approfondire? Siamo a disposizione per tutte le tue domande e richieste.