Gestione Documenti Di Trasporto attivi in digitale
Con DocLife, siamo noi a trasformare il modo in cui gestiamo il documento di trasporto (DDT), rendendo digitale un processo ancora troppo spesso legato alla carta.
Il DDT è fiscalmente rilevante e deve essere conservato a norma. Solitamente viene generato dal gestionale e stampato in più copie, poi allegato fisicamente alla merce. Con noi tu puoi fare di meglio. Con DocLife, digitalizziamo l'intero ciclo di vita del DDT, dalla creazione fino alla conservazione digitale, assicurandoci che resti conforme alla legge e mantenga il suo valore legale.
Grazie all’integrazione nativa con il gestionale, archiviamo automaticamente il DDT prodotto e lo rendiamo immediatamente disponibile al magazziniere che gestisce la spedizione. Una volta verificato, il magazziniere può mostrarlo al corriere e avviare un workflow di firma digitale. Che si tratti di una firma grafometrica, oppure della nostra funzionalità SealedSign, così detta firma sigillata, il risultato è lo stesso: un DDT completamente digitale.
Inoltre, possiamo condividere il DDT digitale con il cliente che sta aspettando la merce attraverso il nostro portale automatizzato. Infine, inviamo il DDT in conservazione digitale, garantendo che sia conservato a norma di legge.
Con DocLife, trasformiamo il ciclo di vita, dalla produzione alla consegna del DDT, in un processo completamente digitale e innovativo.
Plus della soluzione
Monitoraggio e accelerazione dei processi
con riduzione dei costi e ottimizzazione del tempo di carico e consegna merci
Migliorata condivisione delle informazioni
Con il cliente, garantendo trasparenza e tempestività
Integrazione totale con l’ERP aziendale
e piena conformità alle normative vigenti.