DocVirtualPrint è il modulo che abilità in DocLife le funzionalità di “stampa unione”, normalmente utilizzate su sistemi di produttività personale (come Office).
In molti casi i vari reparti aziendali (amministrazione, acquisti, vendite, HR, ecc.) hanno l’esigenza di generare documenti a partire da modelli precompilati o da semplici dati.
Le tipologie documentali che tipicamente necessitano di questa procedura possono essere: ordini, contratti, documenti di trasporto, preventivi, richieste di acquisto, richiesta ferie o permessi, ecc.
DocVirtualPrint permette quindi di automatizzare tutte quelle procedure documentali basate sulla produzione (anche massiva) di documenti a partire da “fonti dati” esterne.
La configurazione del modulo è estremamente semplice: è possibile impostare la fonte di provenienza dei dati da “stampare” sul documento (da metadati, da un pdf, da un workflow, ecc.) e le modalità automatiche con cui produrre i documenti.
Una volta configurato DocVirtualPrint entrerà in funzione sia in modalità automatica, sia in modalità manuale, sia associato ad uno specifico task di workflow. È soprattutto in abbinamento ad un workflow che DocVirtualPrint esprime tutto il suo potenziale, poiché facilita tutte le operazioni quotidiane e routinarie: potrà essere utilizzato ad esempio per stampare su un contratto l’anagrafica di un dipendente in fase di assunzione, ecc.
Semplicità
di configurazione
Possibilità di implementare diverse fonti dati esterne: template, metadati, form, task di un workflow
Automazione di tutte le operazioni routinarie da parte degli utenti
FAQ
Che cos'è il modulo Read&Sign di doclife.it?
Come funziona Read&Sign?
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.