Gestione acquisti

Abbiamo disegnato un modo completamente nuovo e digitale per gestire le richieste di acquisto (RdA), eliminando l’uso di modelli stampati, email e solleciti manuali. Con DocLife abbiamo creato una soluzione innovativa che trasforma questo processo rendendolo efficiente e senza carta.

La nostra soluzione per le richieste di acquisto è basata su un workflow digitale completamente configurabile, che tiene traccia di tutte le fasi: dalla creazione della richiesta alla firma degli ordini, fino alla ricezione dei preventivi.

Ogni utente ha accesso a un percorso guidato composto da specifici task, come la creazione del modulo di richiesta a partire da un template precaricato, la modifica, l’avvio del flusso mediante form digitali. Una volta avviata, la richiesta di acquisto avanza in maniera completamente in digitale: gli utenti ricevono le notifiche via email, gestiscono le loro attività direttamente nel cruscotto “Le mie attività”, dedicato all’esecuzione dei task di un workflow.  Ogni passo è tracciabile e visualizzabile in tempo reale nella dashboard “Processi”, permettendo di monitorare l’avanzamento di ogni richiesta e garantire che nessuna fase di approvazione venga saltata.

Grazie a DocLife, possiamo creare un processo fluido, senza interruzioni, che riduce tempi e risorse, portando l’azienda verso una gestione sempre più paperless e sostenibile in linea con gli obiettivi ESG. Inoltre, l’integrazione con l’ERP rende il flusso ancora più efficiente: il workflow di gestione delle RdA può essere avviato direttamente dall’ERP e completato in DocLife, oppure può aggiornare automaticamente i dati nell’ERP una volta che una richiesta è stata finalizzata.

Trasformiamo il modo in cui le richieste di acquisto vengono gestite, creando un futuro più semplice, sicuro, veloce e digitale.

Plus della soluzione

Centralizzazione e controllo completo

dell’intero ciclo degli acquisti

Riduzione significativa di costi e tempi

in tutte le fasi del processo

Integrazione sistemica

con gli altri applicativi software coinvolti

Scopri tutti i moduli disponibili