Il modulo che abilita tutte le funzionalità necessarie per la conservazione digitale a norma dei documenti.

Conservare la documentazione fiscalmente rilevante è un obbligo imposto dalla normativa e disciplinato dalle specifiche regole tecniche AgID. Sfruttare le tecnologie digitali per ottemperare all’obbligo normativo permette alle aziende di ridurre i costi legati alla carta e agli spazi di archiviazione.

Si tratta di un modulo estremamente semplice, ma molto performante:

puoi ricercare tutti i documenti di interesse da conservare, effettuare un controllo formale sulla conservabilità dei documenti, in base ai metadati obbligatori per legge, creare il pacchetto di versamento nonché avviare il processo di conservazione digitale verso l’infrastruttura di conservazione che garantisce affidabilità e integrità.

Una volta inviato il pacchetto di versamento DocLife offre una specifica dashboard per verificare l’esito dei pacchetti versati.

Integrato

Completamente integrato nell’interfaccia di DocLife, per un utilizzo immediato e contestuale

Validato

Verifica la conservabilità dei documenti di interesse grazie ad un controllo formale automatico sulla compilazione dei metadati obbligatori per legge

Monitorato

Offre un controllo completo su tutto il processo di conservazione, dall’invio del pacchetto di versamento alla verifica dell’esito dell’accettazione dei documenti inviati.

FAQ

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vuoi approfondire? Siamo a disposizione per tutte le tue domande e richieste.