Gestione del ciclo passivo analogico
Il ciclo passivo rappresenta per le aziende una fonte di numerose inefficienze, soprattutto quando si ha a che fare con documenti cartacei. Pensate ai documenti di trasporto passivi, ai rapporti di intervento, alle fatture estere: gestirli diventa complesso se non si ha un sistema organizzato e digitale.
DocLife vi offre una soluzione completa per la gestione del ciclo passivo, indipendentemente dalla tipologia di documento e dal tipo di supporto con cui arriva in azienda.
Grazie a tecnologie all’avanguardia e a funzionalità configurabili, potete archiviare, classificare e rendere facilmente ogni documento, ottimizzando l’efficienza aziendale
Se i documenti arrivano in formato cartaceo, nessun problema: basta uno scanner per acquisirli. Il sistema sfrutta tecnologie di Intelligent process Recognition come OCR, barcode o QR code: si tratta di sistemi che vengono attivati e configurati dopo un’attenta analisi del caso d’uso, in modo da garantire la migliore operatività all’azienda. I documenti sono quindi classificati in base alla tipologia e archiviati corredati da metadati.
Per i documenti che arrivano via email, il processo è ancora più semplice. Grazie al collegamento con i vari canali email e PEC, la suite archivia automaticamente tutto ciò che ricevete, mantenendo i documenti in formato digitale, riducendo al minimo stampe o copie cartacee inutilizzabili e introvabili.
Unia volta che i documenti sono entrati nel sistema, i workflow digitali li indirizzano automaticamente ai vari dipartimenti, permettendo loro di seguire il corretto iter di approvazione e gestione completamente digitale.
Infine il nostro performante sistema di ricerca vi permette di recuperare qualsiasi documento in pochi istanti una rapida ricerca sulla documentazione, azzerando i tempi che le persone impiegano per ritrovare le informazioni
Con DocLife, rendete il vostro ciclo passivo un processo organizzato e ottimizzato.