Docsignature è il modulo che abilita tutte le funzionalità necessarie per firmare digitalmente i documenti tramite una firma digitale remota.
La firma digitale è uno degli asset della dematerializzazione dei processi aziendali, proprio perché permette di ridurre l’uso di carta e garantisce elevati livelli di sicurezza e tracciabilità delle informazioni.
È possibile utilizzare DocLife per firmare documenti direttamente nel software, senza chiavette, applicativi esterni o applicativi desktop, ricevendo l’ OTP sullo smartphone.
La funzionalità di firma può essere utilizzata direttamente sul documento oppure all’interno di workflow di firma più o meno strutturati.
Per l’uso di Docsignature è sufficiente configurare un certificato di firma digitale remota intestato ad una persona fisica. Docsignature è già integrato con Namirial e Infocert. Una volta terminata la configurazione l’utente sarà abilitato a firmare i documenti, scegliendo tra le modalità cades o pades (e pades con apposizione dell’immagine di firma grafica).
Integrato
Completamente integrato nell’interfaccia di DocLife, per un utilizzo immediato e contestuale
Autonomo
Permette di firmare digitalmente senza altri applicativi o strumenti coinvolti nel processo di firma
Tutto in uno
I documenti firmati digitalmente, incluso il formato cades “p7m”, possono essere mostrati nel visualizzatore integrato e forniscono informazioni sulle firme, come data, firmatario e autorità di certificazione
FAQ
Che cos'è il modulo Read&Sign di doclife.it?
Come funziona Read&Sign?
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.