Eventi

Horsa e Doclife lanciano la nuova piattaforma di gestione documentale e workflow digitali

L’obiettivo è di rendere la customer experience smart, facile e intuitiva

Cascina, 23 ottobre 2024 –  Nella mattinata di oggi è stata presentato il Nuovo DocLife, l’innovativo software che permette la gestione documentale e la dematerializzazione dei processi aziendali intuitiva, veloce e smart. Tecnologia, ricerca continuativa, e un software preciso e performante sono le tre caratteristiche che permettono alle aziende di non dover più pensare alla gestione dei documenti e ai workflow digitali.

La mission del Nuovo DocLife è semplice: rendere autonomi clienti e partner. Grazie alle nuove funzionalità implementate, questi possono gestire in modo più indipendente diverse operazioni, senza dover necessariamente ricorrere al supporto tecnico. Un cambiamento che permette una gestione più snella e flessibile dei documenti attraverso un servizio di formazione e un buon supporto all’uso dello strumento, congiuntamente a un’interfaccia semplice, due diversi metodi di ricerca documentale – uno diretto, che intercetta e porta istantaneamente al documento di cui si conosce già il nome, e uno avanzato, che permette di cercare uno o più documenti impostando flessibilmente criteri molto specifici, i tagging e poi analizzare un set di risultati, confrontandone gli elementi, grazie alla semantica AI. Dunque, l’obiettivo raggiunto è quello di aver reso più immediata la fruizione dell’archivio digitale e di tutto il suo contenuto; attraverso un nuovo DMS completamente proprietario, scalabile, modulare, performante, flessibile; e una nuova UI moderna, flessibile, semplice da usare, manutenibile.
DocLife è una tecnologia che parla al futuro e ad aziende con sedi non solo in Italia, grazie alle alle quattro lingue già rilasciate e disponibili: italiano, inglese, tedesco e francese.

A lanciare l’implementazione aggiornata del software è l’azienda DocLife, del gruppo Horsa, importante realtà ICT italiana di riferimento su ciò che è progettazione, implementazione e government di soluzioni IT destinate alle imprese, con oltre 2000 dipendenti e 250K di fatturato annuo nel 2023. Cristiano Soldi, Channel Manager di Horsa ha affermato che “l’investimento di Horsa nel prodotto DocLife è stato sin da subito importante, massiccio, una scelta strategica che consente all’azienda bolognese di avere così un prodotto proprietario di prima fascia nel mercato nazionale e internazionale, grazie alla sostituzione del sistema open source procedente, che ha richiesto due anni di lavoro e implementazione da parte dei tecnici CTO”.

Parallelamente DocLife ha fortemente voluto lavorare sulla propria identità affrontando un percorso che l’ha portata a svelare, nella giornata di oggi, il nuovo rebranding, coerentemente al proprio DNA. Sauro Salvadori, Product Manager di DocLife: “Abbiamo deciso di intraprendere un percorso di rebranding per DocLife, allineandolo alla nostra strategia aziendale volta a intercettare con prontezza le trasformazioni di un mercato in continua evoluzione. Questo nuovo assetto ci consente di rispondere ai bisogni in mutamento dei nostri clienti e partner, ampliando la nostra offerta di prodotti e servizi e rafforzando la nostra presenza in nuove industry. in un contesto altamente competitivo, DocLife si distingue per la sua identità unica, che riflette la nostra vision: guidare le aziende nella trasformazione digitale, semplificando e automatizzando la gestione documentale, sempre in piena conformità normativa e perfettamente integrata con i sistemi aziendali già esistenti”

DOCLIFE
DocLife è la soluzione dedicata alle aziende che vogliono digitalizzare e automatizzare i propri flussi documentali in modo semplice e ottimizzato, avvalendosi delle più innovative tecnologie IPA e ICR. È integrata con tutti i principali software di mercato in ambito ERP e gestionale, strutturata in moduli e soluzioni che rendono l’implementazione estremamente agevole e rapida, arrivando a risolvere tutte le esigenze documentali dei diversi aspetti operativi delle aziende.
DocLife si propone di aumentare l’efficienza e le performance delle imprese grazie a una piattaforma modulare e scalabile: l’obiettivo è eliminare l’uso della carta, migliorare la tracciabilità dei documenti e ottimizzare ogni flusso di lavoro, attraverso soluzioni integrate e smart per una digitalizzazione completa e una gestione sicura e conforme dei documenti. Vogliamo guidare le aziende nella loro trasformazione digitale, rendendo la gestione dei documenti più fluida e automatizzata. Puntiamo a semplificare ogni processo, garantendo sempre la piena conformità normativa e una perfetta integrazione con i sistemi aziendali già in uso.

DocLife fa parte del gruppo Horsa: contando su più di 25 anni di esperienza, l’azienda è specializzata in gestione documentale e dematerializzazione dei processi documentali aziendali. Al core di prodotto si aggiungono una serie di servizi che permettono di coprire l’intero ciclo di vita dei documenti: tra questi, ad esempio, fatturazione elettronica, sistema di firma, conservazione digitale, portale clienti/fornitori.

Condividi ora