ordine elettronico

Tutti gli ordini in ambito Sanità devono transitare da NSO

Il modulo Ordine Elettronico di DocLife offre un servizio per adempiere alla normativa e gestire i diversi flussi di ordinazione, assicurando un corretto dialogo con il NSO e monitorando le eventuali anomalie che si possono presentare nel processo.


In questo modo può essere gestito l’intero processo: predisposizione del documento, generazione del tracciato e verifica dei dati, invio al NSO, gestione e archiviazione. 
E’ altresì possibile verificare in tempo reale lo stato di lavorazione di ogni ordine e visualizzare o esportare i file relativi.

Tipologie di ordine gestite
  • Ordinazione semplice: l’unico formato documento utilizzabile è il documento di ordine, contenente la descrizione del prodotto/servizio.

  • Ordinazione completa: i formati documento previsti sono: il documento di ordine, di risposta all’ordine e di ordine di riscontro.

  • Ordinazione pre-concordata: i formati documento previsti sono: l’ordine preconcordato ed eventualmente il documento di riscontro. A differenza dei due casi precedenti, con l’ordinazione pre-concordata è previsto un accordo precedente tra le parti coinvolte.

Import e invio

Il primo step del sistema Ordine elettronico consente di importare i file tramite FTP. Il sistema estrae automaticamente i metadati e, successivamente, procede all’invio, anche in modalità massiva. Dal portale è possibile inviare in autonomia l’ordine al NSO e consultare lo stato di lavorazione relativo ad ogni documento: ordini, risposte e riscontri.
Ogni ordine inviato, notifica e ordine di riscontro ricevuto, è archiviato ed è consultabile rapidamente tramite una ricerca avanzata.

Ricezione e archiviazione

Ogni ordine ricevuto è archiviato in automatico e il sistema procede all’estrazione dei relativi metadati. In questo modo, dal portale è possibile consultare lo stato di lavorazione relativo ad ogni documento: ordini, risposte e riscontri. Step finale del sistema è l’invio dalla piattaforma di eventuali risposte all’ordine ricevuto (accettazione, diniego, proposta modifiche).


Vuoi approfondire?

Siamo a disposizione per tutte le tue domande e richieste di informazioni.

CONTATTACI