INDUSTRIE

Farmaceutiche

Il settore Life Sciences e Pharma ha numerose esigenze documentali e di processo da poter trasformare in digitale.


TITOLETTO

Trasformazione digitale

Un esempio sono i processi gestiti dal reparto Quality Assurance che deve assicurare la fabbricazione di prodotti nel rispetto di standard e buone prassi imposte dagli Enti di Vigilanza e dalle normative nazionali ed internazionali.

Titolo card

DocLife, grazie ad un sistema di workflow management flessibile e configurabile e alla gestione documentale integrata, offre numerosi vantaggi in termini di:

  • Eliminazione dell’uso della carta per la gestione degli step di avanzamento del processo

  • Controllo centralizzato e automazione di tutti i task ripetitivi, paralleli e sequenziali

  • Velocizzazione dei tempi di gestione delle procedure e dei flussi lavorativi

  • Accesso alla documentazione in tempo reale, con la garanzia di consultare l’ultima versione del documento

  • Tracciabilità e garanzia di univocità di dati e informazioni

  • Riduzione dei tempi di approvazione di una procedura

Grazie alla soluzione Interpreta la gestione del ticketing può diventare ancora più efficiente ed automatizzata, sfruttando i benefici della tecnologia RPA.

gestione documentale

Workflow management

Un caso pratico di trasformazione digitale dei processi nel settore Pharma è l’approvazione di una nuova procedura di qualità per la produzione di un farmaco. In questo caso l’owner del processo è il reparto Quality Assurance, ma l’automazione coinvolge più reparti aziendali, dal reparto produzione fino all’Executive Manager.


Text
TITOLETTO

Your Title goes here

In questo caso DocLife svolge un ruolo fondamentale perché, integrandosi con gli applicativi gestionali in uso, permette di orchestrare anche i processi che riguardano la gestione della catena di approvvigionamento e l’ottimizzazione delle risorse: questo significa un sistema di alert e notifiche per garantire che i materiali siano disponibili quando necessario minimizzando gli sprechi e massimizzando l'efficienza.
  • List svg 1

  • List svg 2

  • List svg 3

TITOLETTO

Titolo di prova

In sintesi, la gestione documentale e il workflow management sono strumenti potenti che possono rivoluzionare il modo in cui le aziende farmaceutiche gestiscono i loro processi aziendali.

Contribuiscono a garantire la conformità normativa, riducono i rischi, migliorano l'efficienza operativa e consentono una commercializzazione più rapida dei farmaci, con un impatto positivo sulla salute pubblica e sulla competitività dell'azienda stessa.