integrazione sap

Utilizzi SAP?

DocLife è nativamente integrato con SAP in modo da offrire un’esperienza utente estremamente automatizzata. 
Grazie al connettore proprietario interamente sviluppato e gestito da Horsa è possibile configurare flussi documentali specifici per un dialogo bi-direzionale tra i due sistemi.

L’integrazione tra SAP e il mondo DocLife è gestita sia a livello di fatturazione elettronica (verso il servizio HorsaFE integrato con DocLife), sia per tutte le altre tipologie documentali di interesse lato business.
In sintesi, DocLife può rappresentare l’archivio digitale di tutta la documentazione, sia prodotta da SAP sia ricevuta dall’azienda con necessità di registrazione in SAP. L’integrazione tra SAP e DocLife gestisce sia il trasferimento di dati e documenti, sia la finalizzazione di processi avviati in SAP.
Vediamo come!


I vantaggi offerti

Sincronizza dati e documenti

In questo modo tutte le informazioni sono sempre aggiornate e accessibili. Ciò semplifica notevolmente il lavoro, poiché non è necessario passare da un sistema all'altro per accedere alle informazioni. 

Meno tempo sprecato ed errori

L'integrazione permette un significativo risparmio di tempo ed eliminazione di errori umani. I documenti generati o ricevuti in SAP sono automaticamente archiviati in DocLife, riducendo al minimo la necessità di inserire manualmente informazioni.

Tracciabilità garantita

La tracciabilità è garantita. Ogni documento archiviato è collegato ai dati in SAP, consentendo un monitoraggio completo ed uno storico preciso. Questo è fondamentale per le aziende che devono rispettare rigorose normative di conformità o audit.

Diamo vantaggio al core business

I casi d’uso supportati sono molti e rappresentano tutti aspetti core per le aziende: fatturazione elettronica, entrata/uscita merci, gestione dell’ordine, gestione della richiesta di acquisto, ecc…


Vuoi approfondire?

Siamo a disposizione per tutte le tue domande e richieste di informazioni.

CONTATTACI