Industrie

Education

L'Education è uno dei settori che sta sperimentando una profonda trasformazione grazie all'innovazione digitale.
La gestione documentale digitale e i workflow digitali stanno emergendo come strumenti fondamentali per migliorare l'efficienza, la collaborazione e la gestione sia di tutte le pratiche interne, sia di quelle rivolte a stakeholder esterni.


Text
TITOLETTO

Gestione documentale digitale

Ovviamente, a parte alcuni punti in comune, le esigenze variano da contesto a contesto a seconda che si tratti di un grande ateneo o di un istituto di formazione privata: per questo le soluzioni offerte da DocLife sono perfettamente contestualizzabili.

Le istituzioni educative generano e gestiscono una vasta quantità di documenti, dalla registrazione degli studenti alla gestione del personale e alla documentazione accademica.

La gestione documentale digitale consente di trasformare questo caos di documenti in un flusso di lavoro efficiente e senza carta.

  • List svg 1

  • List svg 2

  • List svg 3

TITOLETTO

Vantaggi

Con la gestione documentale digitale di DocLife, è possibile ottenere i seguenti vantaggi: 


TITOLETTO

Risparmia tempo e risorse

La dematerializzazione dei processi consente di sostituire i processi manuali con flussi di lavoro digitali, consentendo un notevole risparmio di tempo e risorse, con alcuni asset specifici:


TITOLETTO

Efficienza amministrativa

La firma elettronica, in tutte le sue forme, rende più efficienti le procedure amministrative, come la firma di documenti contrattuali e le autorizzazioni. I vantaggi con DocLife includono:


Text
TITOLETTO

Trasformazione digitale

Il mondo “Education” sta guardando sempre di più alla trasformazione digitale: gestione documentale digitale, dematerializzazione e firma elettronica stanno guidando questa evoluzione, migliorando l'esperienza dei vari stakeholder che a vario titolo interagiscono con tale mondo.
  • List svg 1

  • List svg 2

  • List svg 3