integrazione UNIGEA

Utilizzi Unigea?

DocLife è nativamente integrato con Unigea, l'ERP sviluppato da Delta System, azienda del gruppo Horsa.

L’integrazione soddisfa le esigenze di tutte quelle aziende che desiderano una gestione documentale connessa direttamente al proprio ERP. Prevede sia il dialogo applicativo per la fatturazione elettronica - grazie a  HorsaFE -, sia l’interoperabilità per recepire nell’archivio di DocLife tutti i documenti da archiviare e consultare rapidamente. 
In questo modo è possibile gestire tutto il ciclo di vita dei documenti che provengono da Unigea, dalla semplice archiviazione fino alla conservazione a norma di legge.


Cosa prevede l'integrazione

  • Un cruscotto di controllo per DocLife direttamente configurabile in Unigea.

  • Le classi documentali del gestionale sono associate alle tipologie documentali DocLife, con relativi metadati.

  • Ogni documento prodotto in Unigea è archiviato automaticamente in DocLife, con la possibilità di ricercarlo attraverso metadati specifici.

  • Unigea e DocLife dialogano attraverso web services che permettono di controllare quando un documento viene archiviato e quando viene inviato in conservazione.

I casi d’uso gestiti riguardano la fatturazione elettronica, l’archiviazione documentale finalizzata alla consultazione dei documenti e all’invio in conservazione digitale.

I reparti aziendali più coinvolti sono quello amministrativo, la produzione, l’ufficio acquisti, per casi d’uso relativi a: gestione del ciclo attivo e passivo, entrata merci, gestione del documento di trasporto in digitale, gestione del ciclo dell’ordine, ecc. 


Vuoi approfondire?

Siamo a disposizione per tutte le tue domande e richieste di informazioni.

CONTATTACI