Digital Trasformation
La strada indispensabile per raggiungere l’efficienza nel settore Logistico si chiama Digital Transformation.
Cambiamento del mercato
Le aziende che operano nel mondo della logistica sono messe a dura prova dai ritmi dettati dalle esigenze del mercato, travolte dal boom dell’eCommerce e di conseguenza dalla necessità di gestire rapidamente e in sicurezza alcuni specifici processi.
I mercati chiedono alle imprese logistiche più agilità e flessibilità, di conseguenza è indispensabile attivare un processo agile e all’avanguardia a supporto dei flussi logistici. Il comparto Logistico ha acquisito così consapevolezza sull’assoluta necessità di massimizzare l’efficienza attraverso il ruolo fondamentale dell’automazione e della Digital Trasformation.
Questo è proprio il focus su cui Horsa Flow lavora, promuovendo soluzioni atte ad automatizzare la gestione dei dati e dei processi.
-
List svg 1
-
List svg 2
-
List svg 3
Soluzioni di automazione
Le nostre soluzioni di automazione di processo, per accompagnare in modo corretto e puntuale le aziende di Logistica nell’importante percorso di Digital Trasformation, si basano su tecnologie di Content Management, Intellinget Workflow, Lettura Ottica, Robotic Process Automation, Intelligenza Artificiale e Process Management. Combinate tra di loro oppure utilizzate singolarmente a seconda dell’esigenza e dello specifico obiettivo.
Le soluzioni proposte ai clienti sono studiate abbinando le tecnologie di Piattaforme Enterprise dei più importanti Vendor, piattaforme dipartimentali e/o piattaforme direttamente sviluppate.
-
List svg 1
-
List svg 2
-
List svg 3
Benefici ottenuti
I benefici che la Digital Trasformation porta al comparto logistico possono semplificare e migliorare anche i processi decisionali. Questo è possibile valorizzando i dati prodotti da processi resi digitali, mediante l’adozione della tecnologia dell’Intelligenza Artificiale (AI).
Un esempio concreto è sicuramente l’impiego del Machine Learning per:
Prendere decisioni ottimali attraverso l’analisi dei dati storici individuando qual è il miglior trasportatore per una certa tratta, come organizzare il magazzino per far fronte alla domanda del prossimo periodo, di quanti fornitori avrò bisogno, ecc...
-
punto 1
-
punto 2
-
punto 3
Per un’attività di ottimizzazione, di ‘pulizia’ della base dati, risultato di inserimenti manuali e di conseguenza di errori e di dati mancanti.
-
punto 1
-
punto 2
-
punto 3