Capscan
Il modulo Capscan permette di effettuare una scansione di documenti da caricare in DocLife con lettura OCR e barcode integrata.
Permette di supportare tutte quelle realtà aziendali che gestiscono casi d’uso in cui sono presenti alcune tipologie di documenti cartacei, per i quali è quindi necessario effettuare un’acquisizione digitale.
Grazie a Capscan è possibile quindi effettuare un’acquisizione digitale intelligente, che parte dal riconoscimento di metadati o contenuto (grazie alla lettura del barcode o del contenuto del documento) ed arriva ad un’archiviazione e classificazione puntuale all’interno dell’archivio digitale di DocLife.
Inoltre, tramite la lettura del barcode, DocLife permette di riconciliare i documenti acquisiti con la copia digitale (se già presente in DocLife) o con documenti correlati, ad esempio il cliclo “ordine-documento di trasporto- fattura”.
Capscan viene applicato quindi a documenti come DDT attivi e passivi, assegni, fatture passive che arrivano via carta, ecc.