integrazione as400

Utilizzi AS400?

AS400 rappresenta una classe di sistemi gestionali molto diffusi in diverse realtà aziendali, tipicamente del settore produttivo e manifatturiero.


I benefici dell'integrazione

Come sistema gestionale, AS400 gestisce tutti i documenti fiscalmente rilevanti relativi al ciclo attivo e passivo ed ha necessità di un sistema documentale dove archiviare tali documenti e i relativi metadati.

Qui entra in gioco DocLife, con una particolarità: la possibilità di essere installato e di funzionare all’interno della “partizione” di AS400. Questa prerogativa, oltre a dotare l’azienda di un sistema di gestione documentale e workflow management, rappresenta una notevole ottimizzazione di risorse informatiche e di modalità di gestione sistemistica.

Tutto è più semplice

DocLife recupera in automatico da AS400 tutti i documenti inviati e i relativi metadati, offrendo agli utenti un’interfaccia user friendly per la consultazione e la ricerca, evitando di “sovraccaricare” troppo il gestionale in termini di repository.

Automazione dei flussi documentali

Grazie alla possibilità di chiamate web services specifiche, in DocLife gli utenti possono finalizzare tutti quei flussi documentali aziendali che iniziano in AS400: conferma dell’ordine, richiesta di acquisto, documento di trasporto attivo, ecc...

Riduci la carta ancora circolante

L’interazione tra DocLife e AS400 crea particolare efficienza in tutti quei casi ancora troppo legati alla carta. Per esempio, il ciclo dell’ordine, oppure la consegna merci e la gestione del documento di trasporto attivo.
Per questi casi d’uso le funzionalità aggiuntive di DocLife, come il sistema di firma digitale e la conservazione digitale a norma di legge, sono un plus importante per ottimizzare le procedure in essere.


Vuoi approfondire?

Siamo a disposizione per tutte le tue domande e richieste di informazioni.

CONTATTACI